Cosa prevede il nuovo DPCM firmato da Conte la notte scorsa sulle misure per fronteggiare l’emergenza da Coronavirus?

Tra le altre cose, “stop a calcetto, feste e stretta sulla movida. Mascherine anche in casa, la quarantena passa da 14 a 10 giorni”

Riguardo in particolare la MOVIDA – La stretta riguarda bar, ristoranti, pub, gelaterie e pasticcerie. “Le attivita’ dei servizi di ristorazione sono consentite fino alle 24 con servizio al tavolo e sino alle 21 in assenza di servizio al tavolo“. Resta consentita la “ristorazione con consegna a domicilio” e la “ristorazione con asporto” ma “con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze dopo le 21“.

Riguardo le FESTE si legge che nelle abitazioni private e’ “comunque fortemente raccomandato di evitare feste e di ricevere persone non conviventi” in numero “superiore a 6“.

Mentre intanto, pur nella possibilità di avviare congressi ed eventi culturali, Enti e Associazioni si stanno già muovendo verso una modalità virtuale, questo passo indietro suscita malcontento.

Previsioni sul futuro e l’efficacia delle nuove restrizioni nel determinare una diminuzione dei contagi? Quali le cause scatenanti delle nuove restrizioni? Lo stato di emergenza che si protrarrà fino a Gennaio 2021, conoscerà ulteriori proroghe?

A voi la parola.

1 commento su “

  1. Si sta facendo di tutto per fermare questa epidemia. Ovviamente a fronte di questi contagi, ancora in gran numero, bisogna essere più cauti. Riguardo il futuro credo che se saremo più prudenti nell’utilizzo dei dispositivi di protezione non ci saranno altre proroghe

I Commenti sono chiusi.