SU DI ME

 

Mi chiamo Angela Ganci, ho 40 anni e svolgo l’attività di psicologo psicoterapeuta dal 2004 e di giornalista pubblicista (Iscrizione Ordine Giornalisti di Sicilia, Tessera professionale n. 153346), dal 2014.

Ho svolto la formazione biennale obbligatoria prevista per conseguire il tesserino di Giornalista Pubblicista presso il Settimanale di Informazione Socio-sanitaria Nell’Attesa di Palermo, occupandomi prevalentemente di redazione di articoli di carattere psicologico e sociale (Nell’attesa)

Attualmente collaboro come giornalista pubblicista per il Quotidiano di Sicilia per cui svolgo prevalentemente report giornalistici nel campo della scuola e della sanità, nella mia esperienza per lo stesso giornale mi sono interessata di temi legati al no profit e di attività istituzionale del Comune di Palermo e dell’intera Provincia.

Collaboro inoltre (in forma gratuita) per il giornale online The voice of Karol Wojtyla e per il Journal di psicologia e psicoterapia State of Mind, i cui articoli sono consultabili nella sezione Collaborazioni “Scegli la categoria” .

In questo spazio personale troverete anche le pubblicazioni cartacee e ebook prodotte in qualità di psicologo, ma che costituiscono altresì momenti di informazione e aggiornamento scientifico che reputo in linea con le necessità di formazione permanente di ogni valido giornalista che si occupi di fatti sociali e di cronaca. Per info, commenti, suggerimenti o collaborazioni da attivare è possibile utilizzare il pulsante “Spazio per i lettori”, o contattarmi personalmente attraverso l’opzione Contatti, adiacente al pulsante “Spazio per i lettori”.

Buona navigazione!