COVID 19 E IL VACCINO: I TIMORI DEGLI ITALIANI

Guendalina Graffigna, professoressa ordinaria di psicologia dei consumi e della salute all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Cremona, in un articolo del 14 Dicembre scorso (Fondazione Veronesi) rende noto che:

“Soltanto il 57 per cento della popolazione italiana è intenzionato a farsi vaccinare contro Covid-19. Un dato che risulta però troppo basso – i medici ci dicono che è necessario raggiungere almeno il 75-80 per cento della popolazione – per permetterci di arrivare all’immunità di gregge. Il restante 43 per cento è sfavorevole o quantomeno scettico di fronte a questa possibilità. Nello specifico, stando ai dati aggiornati ai primi di dicembre, la quota di contrari è inferiore (16 per cento) rispetto a quella di coloro che risultano esitanti (27 per cento) rispetto a questa opportunità”.

Quali i timori più diffusi, quali i vostri timori, se esistenti?

 

2 commenti su “COVID 19 E IL VACCINO: I TIMORI DEGLI ITALIANI

  1. Bisogna ben documentarsi e valutare alla luce delle ricerche scientifiche in merito ai vaccini, prima di prendere una posizione

  2. Sono favorevole al vaccino perché ci difende dal Virus. Dovrebbero vaccinarsi tutti secondo me. Secondo me gli effetti collaterali sono trascurabili.

I Commenti sono chiusi.