Decreto 5 Gennaio 2022: dibattito su green pass e lavoratori over 50

Decreto Covid 5 Gennaio 2022: il decreto emanato oggi dal Governo, stabilendo l’obbligo vaccinale per gli over 50, introduce il Super Green pass per gli over 50 al lavoro.

Normativa: “Estensione del green pass rafforzato, in possesso di vaccinati e guariti, sul posto di lavoro per gli over 50. Provvedimento valido dal 15 febbraio 2022. Una misura che vale sia per il settore privato che pubblico, compreso chi lavora in ambito giudiziario e i magistrati. La norma non si applica invece per gli avvocati difensori, i testimoni e le parti del processo. Le verifiche spetteranno ai datori di lavoro e chi non ha il super pass sarà considerato assente ingiustificato fino alla presentazione della certificazione, con diritto alla conservazione del rapporto di lavoro e senza conseguenze disciplinari, ma con la sospensione dello stipendio e di qualunque altro compenso o emolumento comunque denominato”.

Come valutate questa scelta governativa, in particolare la sospensione dello stipendio?

I vostri commenti attesi al link http://www.artepsichesocieta.it/decreto-5-giugno…voratori-over-50/, Blog Arte Psiche Società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.