Libro Undici Mesi

Las Vegas, 13 Dicembre 2012. Una mattina qualunque, ma che, per qualcuno, sta per segnare l’inizio di una nuova vita.
A letto da settimane, vittima di dolori lancinanti che le impediscono il più piccolo movimento, Silvia rifiuta cure e aiuto. Il suo non è un male fisico, ma un male di vivere, per cui non esistono pillole o formule magiche. O, forse, l’unica “magia” è il coraggio dell’amore di un uomo devoto, insieme alla buona volontà di tante persone che hanno fatto della solidarietà una vera e propria missione.
Ecco che Silvia, in un’escalation di vicende, a volte surreali, scoprirà di potersi (e doversi) fidare degli altri (e di se stessa), per riemergere dagli abissi in cui la nostra stessa anima ci condanna.
Unendo in modi originali psicologia, medicina e religione, Angela Ganci, in questo appassionante romanzo, riversa la sua esperienza di psicoterapeuta, accompagnandoci alla scoperta di quelle “verità” difficili che non appartengono solo alla protagonista, ma rispecchiano il vissuto profondo di ciascuno di noi.
Undici mesi è però anche il racconto allo specchio di due donne, con ruoli sociali opposti (paziente e terapeuta), ma che il destino ha fatto incontrare, per dare a entrambe l’opportunità di far luce sulle ombre del proprio passato, “riscattandolo”.
E ribadire, ancora una volta, che è nell’incontro con l’Altro la chiave per ri-trovare se stessi e che, quando l’amore bussa, non esistono luoghi o persone “improbabili” per compiere quel miracolo chiamato felicità.

Volume acquistabile su Amazon: https://www.amazon.it/Undici-mesi-Angela-Ganci/dp/8879941593