LONGEVITA’: TRA I SEGRETI, LA GENEROSITA’.

Chi non si è chiesto almeno una volta nella vita quale fosse il Segreto della Longevità?

Gli ultracentenari sono aiutati, come noto, da uno stile di vita salutare che comprende sana alimentazione e sport, ingredienti assolutamente basilari per evitare patologie severe, come l’obesità, con chiaro impatto negativo sulla qualità di vita e sulla sua durata.

Tutto nella norma, quindi, secondo una ricerca recente reperibile al link https://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/segreti-longevita/.

Camminare, utilizzo di frutta e verdura, tra le raccomandazioni: eppure, un Segreto appare meno scontato, come la Generosità.

“Essere generosi ci aiuta a vivere più a lungo. Forse proprio per questo motivo un noto detto ci ricorda che è meglio dare che ricevere. La generosità protegge la nostra salute. Lo ha confermato uno studio condotto dagli esperti dell’Università di Buffalo: chi si prodiga ad aiutare gli altri presenta un rischio di morte inferiore rispetto a coloro che si rivelano meno generosi e altruisti. Nello specifico, la generosità allenta la connessione tra rischio di morte e stress”.

E voi cosa ne pensate?

Al via i commenti al link del mio Blog personale http://www.artepsichesocieta.it/?p=1334&preview=true.

 

1 commento su “LONGEVITA’: TRA I SEGRETI, LA GENEROSITA’.

  1. La longevità deriva da tanti fattori e sicuramente lo stress non fa bene per cui bisogna fare ciò che ci fa stare bene e provare emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.