Mascherine al chiuso: il consiglio estivo degli esperti.

Investireoggi.it, 29 Giugno 2022

https://www.investireoggi.it/news/covid-e-nuova-ondata-estiva-tutte-le-regole-per-salvare-lestate-2022/

Covid e nuova ondata estiva: mascherine al chiuso per evitare il contagio

Secondo Claudio Mastroianni presidente della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit) e ordinario di Malattie infettive all’Università Sapienza di Roma, per salvare le vacanze è fondamentale fare il vaccino per chi non l’ha fatto, indossare la mascherina al chiuso e antivirali per chi arriva in ospedale.

“Con il 25% di tamponi positivi sul totale giornaliero, e un Rt sopra 1, la curva dei casi continuerà a salire almeno fino a metà luglio”.

Secondo Franco Locatelli a partire da settembre-ottobre ci sarà una nuova campagna vaccinale ma sarà dedicata a over 50 o 60 o chi ha una malattia grave o almeno queste sono le intenzioni e le priorità del presidente del Consiglio superiore di Sanità.

Nonostante la mascherina non sia più obbligatoria, molti esperti consigliano quindi di indossarla al chiuso per evitare il contagio a causa della variante Omicron 5 che rischia di causare fino a 2 milioni di positivi a luglio.

2 commenti su “Mascherine al chiuso: il consiglio estivo degli esperti.

  1. Visto il notevole numero di contagi, sarebbe prudente indossare la mascherina al chiuso.

  2. Vista l’ondata di contagi, la prudenza la dovevano prendere gli esperti. È normale che la gente con 40 gradi non pensi minimamente alle conseguenze che si presenteranno dopo.

I Commenti sono chiusi.