Norme anti-contante: le novità di Luglio 2022.

www.puntoinformatico.it

Da luglio un nuovo attacco al contante da parte del governo

Con lo scattare del mese di luglio 2022, qualunque esercente si rifiutasse di accettare un pagamento elettronico avrà a che fare con una multa da 30 euro.

Non solo: questa potrà aumentare in proporzione al prezzo del prodotto coinvolto nella transazione economica “irregolare”. Una norma che va ad appesantire ulteriormente le attività commerciali, già provate dall’attuale crisi economica.

Per i comuni cittadini, l’adozione di una carta prepagata in grado di offrire affidabilità e costi pressoché nulli sembra l’unica via percorribile. In questo senso, per fortuna, esistono piattaforme che rendono il passaggio da contanti a digitale molto meno traumatizzante come HYPE.

I vostri commenti attesi al link Norme anti-contante: le novità di Luglio 2022, Blog Arte Psiche Società.

2 commenti su “Norme anti-contante: le novità di Luglio 2022.

  1. Francamente sono contrario all’utilizzo del pagamento elettronico. Soprattutto per gli anziani è l’ennesimo problema che si va ad aggiungere ai tanti altri già presenti. Inoltre questo governo con il pagamento elettronico fa l’ennesimo interesse delle banche e degli establishment finanziari che guadagnano ad ogni transazione effettuata. Viva il contante.

  2. Altre ristrettezze per i commercianti che già hanno risentito e risentono della crisi economica.
    Grazie per l’ articolo.
    Non ero a conoscenza di piattaforme come quelle descritte sopra.

I Commenti sono chiusi.