Palermo, pg Sava: “Vittime non denunciano, servono le intercettazioni”. De Lucia: “Fondamentali ora, mafia cerca figura post Messina Denaro”.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/01/28/palermo-pg-sava-vittime-non-denunciano-servono-le-intercettazioni-de-lucia-fondamentali-ora-mafia-cerca-figura-post-messina-denaro/6953228/

Palermo, pg Sava: “Vittime non denunciano, servono le intercettazioni”. De Lucia: “Fondamentali ora, mafia cerca figura post Messina Denaro”

All’inaugurazione dell’anno giudiziario nel capoluogo siciliano la procuratrice generale sottolinea che la cattura del superlatitante ha dimostrato “le reti di protezione e l’omertà”, “l’olezzo della compiacenza e dell’ammiccamento”. Il capo della procura ha aggiunto: “Adesso l’organizzazione sta cercando una figura che possa occupare il vuoto”. Quindi “non è il momento di abbassare la guardia. Le intercettazioni sono, e sono sempre state, uno strumento fondamentale”

 

 

2 commenti su “Palermo, pg Sava: “Vittime non denunciano, servono le intercettazioni”. De Lucia: “Fondamentali ora, mafia cerca figura post Messina Denaro”.

  1. L’importanza fondamentale delle intercettazioni telefoniche, ambientali e telematiche è ormai riconosciuta ampiamente da tutti gli esperti del settore nelle indagini di mafia, corruzione e terrorismo, solamente un ministro assolutamente inadeguato come Nordio ha dichiarato prima che la mafia comunica solo con i pizzini per poi smentirsi sotto la pressione del premier Meloni e ritornare sui suoi passi confermando l’importanza delle intercettazioni come strumento molto potente nella indagini di mafia.

  2. Certamente le intercettazioni sono fondamentali nelle indagini di mafia, specialmente in quelle aree dove regna l’omertà.

I Commenti sono chiusi.