RESTRIZIONI FINO AL 31 LUGLIO: COSA NE PENSATE?

Conte firma il nuovo dpcm, misure anti-Covid fino al 31 luglio pv.

TRA LE MISURE la conferma dello stop a convegni, fiere e congressi così come il divieto di riapertura delle discoteche al chiuso fino al 31 luglio. Rimane anche l’obbligo di indossare la mascherina al chiuso e all’aperto laddove non sia possibile rispettare il distanziamento di un metro. Confermate anche le misure igieniche previste, a partire dal lavaggio delle mani e all’uso del gel disinfettante. Confermato anche il divieto di assembramenti, così come la previsione di una sanzione penale per chi viola la quarantena obbligatoria. Proroga anche per le regole sul lavoro agile e per l’obbligo di sanificare i luoghi di lavoro.

Siamo ancora lontani dalla ripresa di convegni, fiere e congressi, con la predilezione della modalità FAD e i suoi limiti indubbi relativamente ai rapporti interpersonali.

Siamo ormai usciti dalla Fase 1, con benefici sullo stato di benessere psicofisico. Nella vostra esperienza, come vivete questa rinascita? Le misure restrittive ancora in atto vi sembrano eccessive, cambiereste qualcosa se fosse in vostro potere?

Al via i commenti fino a ulteriori decisioni governative.

 

 

4 commenti su “RESTRIZIONI FINO AL 31 LUGLIO: COSA NE PENSATE?

  1. Dal mio punto di vista sono necessarie. Il virus è ancora in circolazione e la prudenza deve essere la parola d’ordine. Purtroppo queste misure sono contraddittorie al massimo si alle discoteche all’aperto no a alle psicoterapie di gruppo.

  2. Questa rinascita o meglio ripresa è stata possibile grazie all’impegno di ciascuno nel rispettare le misure volte a proteggerci dal virus. Le misure servono.

  3. Decisione saggia e corretta soprattutto alla luce di quello che sta succedendo in America, Brasile e Spagna dove una nuova impennata di contagi e ricoveri ha costretto alcuni governatori locali e sindaci a tornare al lockdown con effetti devastanti sull’economia e sulla salute psicofisica dei cittadini quindi che ben venga l’azione preventiva da parte del nostro governo, la prudenza, in questi casi, non è mai troppa.

  4. Le discoteche non mi piacciono. Troppo rumore. Se restano chiuse non è una grande perdita.

I Commenti sono chiusi.