Sicilia in Zona Gialla dal 17 Maggio 2021: festeggiare, ma con cautela!

“Ormai è ufficiale: Sicilia e Sardegna passano dalla zona arancione alla zona gialla, aggiungendosi così al resto del Paese, mentre la Valle d’Aosta è l’unica regione italiana a restare in arancione. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, avvierà una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da Lunedi 17 maggio 2021”.
Questo riporta la stampa di oggi, 14 Maggio 2021, al link https://tg24.sky.it/cronaca/2021/05/14/colori-regioni-oggi, tra il Giubilo dei siciliani e la Speranza di ulteriori allentamenti delle restrizioni che consentano il passaggio in zona bianca.
Intanto la zona gialla comporta alcune importanti conquiste che il popolo siciliano deve mantenere a tutti i costi, soprattutto per una decisiva ripresa economica.
“In zona gialla è possibile spostarsi all’interno del Comune, tra Comuni diversi e tra Regioni dello stesso colore. Si può fare visita ad amici e parenti in non più di 4 persone, esclusi i minorenni. Dal 26 aprile 2021 riaprono i ristoranti a pranzo a cena, ma solo all’aperto. Riaprono anche teatri, cinema e musei, ancora chiuse palestre e piscine”.
Ottimismo e Speranza, certamente, ma la domanda che ci si pone è a questo punto: riusciremo davvero a mantenere questo risultato, senza, per esempio, indebiti assembramenti che ci farebbero retrocedere in zona arancione o, peggio, rossa?
A voi la parola al link del mio Blog personale http://www.artepsichesocieta.it/?p=1418&preview=true.

3 commenti su “Sicilia in Zona Gialla dal 17 Maggio 2021: festeggiare, ma con cautela!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.