Sicilia Zona Bianca dal 9 Ottobre 2021: il caso di Mascalucia.

07 Ottobre 2021, Covid: la Sicilia in zona bianca dal 9 ottobre, le regole – QuiFinanza

La Sicilia torna in Zona Bianca: Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, presentando in conferenza stampa il nuovo bollettino settimanale sull’andamento della pandemia nell’Isola.

Zona Bianca: le Regole.

In zona bianca sono aperti i bar, i ristoranti e tutte le altre attività di vendita o somministrazione di cibi e bevande. Il consumo di prodotti al banco o all’aperto è consentito a tutti i clienti.

Il servizio e il consumo al tavolo al chiuso è invece consentito solo ai clienti dotati di una certificazione verde valida o a quelli che ne siano esenti. In zona bianca, le mascherine devono essere obbligatoriamente indossate in tutti i luoghi chiusi diversi dalla propria abitazione, compresi i mezzi di trasporto pubblico (aerei, treni, autobus), tranne quando si è in presenza soltanto di persone conviventi.

Il green pass è inoltre indispensabile per l’accesso a una serie di attività e servizi: piscine, palestre, centri termali, cinema, teatri, parchi a tema, congressi e fiere.

Un traguardo atteso, soprattutto per “le nuove regole relative in particolare alle mascherine, non più obbligatorie all’aperto”. 

Quale adesso l’atteggiamento adesso da adottare per mantenere questo risultato? Cosa prevedete rispetto a un possibile esito regressivo verso zone con maggiori restrizioni, come accade al Comune di Mascalucia, in provincia di Catania, che farà il suo ingresso in zona arancione a partire da Domenica 10 ottobre 2021?

A voi la parola, Forum del mio Blog personale al link sicilia-zona-bianca-dal-9-ottobre-2021-il-caso-di-mascalucia.

 

 

 

 

1 commento su “Sicilia Zona Bianca dal 9 Ottobre 2021: il caso di Mascalucia.

  1. Finalmente abbiamo la zona bianca in Sicilia, speriamo che la gente sia responsabile con la speranza di ritornare alla vita normale al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.