Super green pass: si puo’ parlare di atto discriminatorio?

Il Giorno 6 Dicembre 2021

“Da oggi, lunedì 6 dicembre, al 15 gennaio la gestione della pandemia viaggerà sui due binari paralleli – ma a doppia velocità – del green pass base e del super green pass (o green pass rafforzato). Il green pass base è quello che si può ottenere semplicemente con il tempone, o rapido (con validità 48 ore), o molecolare (72 ore); il super green pass è quello che si ottiene con la vaccinazione completa o con la guarigione dal Covid.  La validità scende da 12 a 9 mesi.

Dove serve il Super gren pass?

Necessario il super green pass per l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche e matrimoni. Per quanto riguarda i ristoranti e i bar, chi ha il green pass base oppure non ha il green pass, potrà o consumare all’aperto oppure entrare solo per una consumazione al banco o solo per prendere da asporto. E ancora: chi alloggia in un albergo col solo green pass generato da tampone, potrà anche accedere al ristorante o all’area benessere della struttura, senza la necessità di avere il pass rafforzato.

Dove basta il green pass base?

Il green pass base sarà obbligatorio per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, palestre, piscine, impianti sciistici, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. Per gli alberghi, dunque, questo vuol dire che se si alloggia per più di due giorni, il tampone sarà da ripetere. Il pass base è sufficiente per andare al lavoro. E’ necessario (ma lo era anche prima) anche per accedere negli istituti scolastici (l’obbligo vale per il personale ma anche per i genitori, non per gli studenti). Obbligatorio in università, sia per il personale sia per gli studenti”.

Queste le nuove norme in area terza dose di vaccino Anticovid 19.

I commenti alla Legge sono aperti al link http://www.artepsichesocieta.it/?p=1716&preview=true, in particolare riguardo alla minore validità del certificato verde, che non superera’ i 9 mesi dall’ultima dose.

1 commento su “Super green pass: si puo’ parlare di atto discriminatorio?

I Commenti sono chiusi.