Vaccino: quale obbligo? Discutiamone insieme.

23 Agosto 2021, Il Tempo.it:

“Un avvertimento a tutti i non vaccinati: o si raggiungono certi obiettivi di immunizzazione o dovrete comunque fare l’iniezione”.

Queste le parole del sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, che ha fatto chiaramente capire qual è l’indirizzo del Governo Draghi sulla campagna vaccinale, che ha subito un drastico rallentamento durante i giorni delle vacanze di Agosto 2021. E ancora:  “Questa è l’ultima chiamata alle vaccinazioni. Se entro il 15 settembre 2021 – l’avvertimento pubblico lanciato tramite le colonne de La Stampa – non avremo superato la soglia dell’80% di popolazione che ha avviato il percorso di immunizzazione, dovremo valutare la possibilità di una forma di obbligo”.

(https://www.iltempo.it/attualita/2021/08/23/news/vaccino-obbligatorio-quando-per-chi-over-40-pierpaolo-sileri-campagna-immunizzati-numeri-obiettivi-28402535).

Un obbligo da valutare ma non imporre o un’imposizione di salute ormai non più rinviabile?

Il vostro commento gradito al link http://www.artepsichesocieta.it/?p=1572&preview=true, nuovo Forum del mio Blog personale.

 

1 commento su “Vaccino: quale obbligo? Discutiamone insieme.

  1. Per tutto quello che sta succedendo il vaccino non possiamo definirlo un obbligo, ma un dovere per la sopravvivenza degli esseri umani.

I Commenti sono chiusi.