Variante Delta: i timori scatenati dalla variante delle varianti

Roma, 15 giugno 2021 – Scatta l’allerta “Delta Plus“, una mutazione della variante indiana che sarebbe ancora più pericolosa. È la notizia delle ultime ore che arriva dall’india, dove gli scienziati che seguono l’evoluzione dell’epidemia di Covid-19 hanno reso noto di aver identificato una mutazione dell’ormai tristemente famosa variante indiana (il ceppo B.1.617.2), ribattezzata a maggio dall’Oms variante “Delta”. Ora la “variante della variante” è stata nominata “Delta Plus” o “AY.1” e – secondo i primissimi studi sulla sua pericolosità – avrebbe dimostrato di essere resistente a trattamento terapeutico con il cocktail di anticorpi monoclonali recentemente autorizzato dalle autorità sanitarie di Nuova Delhi.

Questo riporta la stampa, questo riempie gli speciali TV, mentre si discute della reale efficacia dei vaccini finora conosciuti sulla variante delle varianti, che sta allarmando il mondo.

Quando si risolverà il problema sanitario individuato nella mutazione Delta? Si tratta di preoccupazioni fondate o meno?

Al via i commenti al nuovo Forum del mio Blog personale http://www.artepsichesocieta.it/?p=1469&preview=true.

1 commento su “Variante Delta: i timori scatenati dalla variante delle varianti

  1. I virus che si sono presentati hanno lasciato tanta tristezza, ma gli scienziati con molto lavoro dietro stanno riuscendo a sconfiggerli. Ciò comporta che dobbiamo essere fiduciosi anche per i nuovi virus che si presentano.

I Commenti sono chiusi.