Covid, arriva Arturo e moltiplica i casi: nuova variante preoccupa gli esperti.

https://www.adnkronos.com/covid-arriva-arturo-e-moltiplica-i-casi-nuova-variante-preoccupa-gli-esperti_1nta5MammHH235dN0VtPXT

Gli esperti sui social l’hanno già battezzata Arturo (Arcturus), come la gigante rossa che è la stella più luminosa della costellazione del Boote, la quarta più brillante del cielo. E’ XBB.1.16, l’ultima variante ricombinante di Omicron. I riflettori si sono accesi su di lei perché il nuovo picco di Covid che si sta registrando in India potrebbe essere imputabile alla sua presenza significativa rilevata. Il pediatra Vipin M. Vashishtha, ex coordinatore dell’Accademia indiana di pediatria e componente dell’iniziativa Vaccine Safety Net (Vsn) dell’Organizzazione mondiale della sanità, segnala in un tweet il primo caso intercettato in Cina e spiega che al momento il sottolignaggio è stato rilevato in 17 Paesi, compreso Canada e Singapore, per un totale di 474 isolamenti.

2 commenti su “Covid, arriva Arturo e moltiplica i casi: nuova variante preoccupa gli esperti.

  1. Si parla sempre di COVID, anche se viene chiamato con diversi nomi. Quando sembra che tutto si plachi, ecco un nuovo caso infetto e così via.

  2. Ancora varianti del Covid.
    Sempre nuovi casi.
    Speriamo che al più presto si fermino i casi di contagio

I Commenti sono chiusi.