Il Consiglio nazionale ingegneri: “Il Ponte di Messina resisterà a terremoti e venti estremi”.

https://www.tempostretto.it/news/il-consiglio-nazionale-ingegneri-il-ponte-di-messina-resistera-a-terremoti-e-venti-estremi.html

Il Consiglio nazionale ingegneri: “Il Ponte di Messina resisterà a terremoti e venti estremi”.
Il Cni (Consiglio nazionale ingegneri) esprime soddisfazione per l’intenzione del Governo, confermata dal ministro Salvini, di procedere con i lavori per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Per fornire il proprio contributo Cni ha avviato un proprio gruppo di lavoro, coordinato dal consigliere Edoardo Cosenza.
Il Ponte ha una tripla valenza: economica, sociale ed ambientale
“Ogni anno 12 milioni di persone salgono sul traghetto che solca lo Stretto – ha evidenziato il presidente del Cni, Angelo Domenico Perrini – il Ponte non potrà che migliorare la facilità del transito tra Calabria e Sicilia, per il beneficio di entrambi i territori e dell’intero Paese. Siamo felici che il ministro Salvini stia tenendo fede agli impegni e, come abbiamo avuto già modo di esporre, riteniamo sia fondamentale porre particolare attenzione alla fase di progettazione: la vera chiave per il successo dell’impresa”.

2 commenti su “Il Consiglio nazionale ingegneri: “Il Ponte di Messina resisterà a terremoti e venti estremi”.

  1. Qualsiasi cosa che si fa per il nostro paese va tutto a nostro vantaggio. Speriamo che questo progetto vada a buon fine.

  2. Ben venga la costruzione del ponte di Messina, se non ci sono rischi di alcun tipo.
    La sua realizzazione faciliterà il transito, con notevoli vantaggi di tempo e non solo.

I Commenti sono chiusi.