SICILIA: ARANCIONE SUBITO?

“Zona arancione per tutta la Sicilia, controlli serrati per il rispetto delle regole, mettendo in campo ogni forza locale o nazionale disponibile; zone rosse solo quando necessarie, mirate e territorialmente individuate per affrontare le specifiche situazioni di emergenza. Questa è la soluzione proposta dalla Lega, in un’ottica di leale collaborazione con il governo regionale e richiamando alle proprie responsabilità il governo nazionale”.

Un appello, quello del segretario regionale della Lega Nino Minardo. giunto nel momento stesso in cui il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato il provvedimento per cui solo la Sicilia resta tra le regioni italiane in zona rossa fino a Domenica 31 Gennaio 2021.

“Ci vogliono soluzioni nuove che garantiscano tanto l’interesse pubblico supremo, quello alla salute, quanto gli interessi economici di intere categorie ormai allo stremo. Per questa ragione riteniamo opportuno che il governo regionale chieda al governo nazionale la riclassificazione della Sicilia in zona arancione”.

Cosa vedranno i Siciliani nelle successive puntate di questa Saga dei colori?

A voi la parola.

 

2 commenti su “SICILIA: ARANCIONE SUBITO?

  1. La Sicilia non può permettersi ancora lunghi periodi in zona rossa, i contagi stanno calando e quanto prima passerà almeno arancione

  2. Troppi contagi. Una Sicilia arancione con un maggiore senso di responsabilità in modo da uscire da questa situazione.

I Commenti sono chiusi.