Giornate FAI di Primavera, la visita alla chiesa di Sant’Agostino, Palermo.


Fonte:
https://fondoambiente.it/luoghi/chiesa-e-convento-di-sagostino

Il presente documento riporta scatti in loco della chiesa di Sant’Agostino di Palermo in occasione della giornata FAI di primavera del 26 Marzo 2023.
Il riferimento è al culto di Santa Rita, la Santa dei casi impossibili perché “le spose chiedevano la correzione dei comportamenti dei coniugi come l’infedeltà”.
Si cita il Referente della delegazione FAI scuola di Palermo, Professoressa Maricetta Cicero.
Per l’organizzazione dell’evento la delegazione FAI di Palermo, le scuole che hanno partecipato al progetto “Apprendisti Ciceroni” Finocchiaro Aprile e Einaudi Pareto.

3 commenti su “Giornate FAI di Primavera, la visita alla chiesa di Sant’Agostino, Palermo.

  1. Belle foto che testimoniano l’immenso patrimonio artistico di Palermo spesso poco conosciuto, un plauso alla Dottoressa Angela Ganci che ci presenta sempre iniziative interessanti di alto profilo culturale, tramite articoli e post corredati da ottime foto.

  2. Uno dei tanti monumenti che dovrebbe essere aperto più spesso, ma che solo in un paese come l’Italia lo si può vedere in casi rari e grazie al lavoro dei volontari del Fai.

  3. Bellissime foto che risaltano i capolavori presenti in Sicilia e nello specifico a Palermo.
    Lodevole iniziativa del Fai.
    Un grazie va alla Dottoressa Angela Ganci per i suoi articoli ricchi di argomenti sempre interessanti in vari settori del sapere.

I Commenti sono chiusi.