STOP ALLA MOVIDA: IN ARRIVO LE NUOVE RESTRIZIONI

Impennata di contagi, stretta sulla movida, ma non basta: le nuove regole dopo Ferragosto.

Così reagisce la Sicilia al nuovo trend di contagi che sta interessando l’Isola.

Sulla stessa lunghezza d’onda la Calabria, con un’ordinanza che sospende tutte le attività che hanno attinenza con il ballo, quindi sale da ballo, discoteche, lidi balneari, all’aperto o al chiuso. Un’ordinanza dell’Emilia Romagna prevede l’uso della mascherina, anche mentre si balla.

Come gestire tali ordinanze? Cosa ci aspetta in futuro rispetto a queste specifiche attività?

Sarebbe opportuno intervenire con ulteriori restrizioni in ambiti differenti dalla movida e per quanto tempo?

Al via i commenti.

 

3 commenti su “STOP ALLA MOVIDA: IN ARRIVO LE NUOVE RESTRIZIONI

  1. Per me questo è solo l’inizio. Infatti è meglio evitare del tutto di andare in discoteca, e personalmente prevedo peggioramenti.

  2. Sono restrizioni finalizzate alla diminuzione dei contagi, considerando l’aumento in questi giorni. Di certo non si possono fare previsioni esatte se non sperare in una diminuzione in modo che queste restrizioni diminuiscano.

  3. Purtroppo la gente non ha ben capito il rischio sanitario al quale andiamo incontro se non rispettiamo le regole anti contagio, il vaccino vero non esiste e ci vorrà molto tempo prima che sia realmente disponibile, le uniche armi in più che abbiamo rispetto a febbraio sono i test più affidabili, la migliore conoscenza della struttura e della patogenesi virale ma tutto ciò potrebbe non bastare se non rispetteremo le norme minime di sicurezza.
    Marco Di Cesare

I Commenti sono chiusi.