Zona gialla in Sicilia dal 30 Agosto p.v.: come uscirne?

Adnkronos, 27 Agosto 2021.
“Sicilia zona gialla da Lunedì 30 agosto con regole e misure più rigide nella regione per scongiurare nuovi contagi da coronavirus. Ufficiale il passaggio di colore, quindi, arrivato con la firma dell’ordinanza da parte del ministro della Salute, Roberto Speranza”.

Così riporta la nota Agenzia di stampa, dopo giorni di fervida attesa dal risultato quasi scontato, coincisi con l’inatteso prolungamento di una settimana della zona bianca, stabilito il 23 Agosto 2021,  con grande speranza per i siciliani.

E se “il virus non è ancora sconfitto e la priorità è continuare a investire sulla campagna di vaccinazione e sui comportamenti prudenti e corretti di ciascuno di noi” resta un interrogativo: la campagna vaccinale ci salverà infine dalle restrizioni? Quando e come arrivare alla vaccinazione di massa in Sicilia? Si tratterà di rendere davvero il vaccino obbligatorio?

A voi la parola all’interno del nuovo Forum del mio Blog personale al link http://www.artepsichesocieta.it/?p=1578&preview=true.

 

 

2 commenti su “Zona gialla in Sicilia dal 30 Agosto p.v.: come uscirne?

  1. Purtroppo questo governo regionale si è dimostrato assolutamente inadeguato ad amministrare la pandemia e le criticità che affliggono la Sicilia, come gli incendi, le strade, i trasporti, ecc e temo che si continuerà a scegliere una classe dirigente sempre più scarsa e meno preparata, portando così la nostra regione sempre più in basso nelle varie classifiche nazionali, come diceva qualcuno ogni popolo ha la classe politica che si merita

  2. Siamo quasi alla soglia dei due anni. Si parla in continuazione della pandemia e della vaccinazione. C’è chi si rifiuta di vaccinarsi e la situazione può andare sempre peggio. Quindi la strada per uscire da tutto ciò è ancora lontana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.